WELKOME!

BENVENUTI TUTTI COLORO I QUALI SI IMBATTERANNO IN QUESTO PICCOLO BLOG!

giovedì 2 febbraio 2012

neve e prima giornata lavorativa

Ieri era il primo giorno di "lavoro" dopo due anni, fra virgolette perchè come già detto devo fare un corso di aggiornamento di due settimane.

Il buon giorno mi è stato dato da una leggera neve, iniziata la sera prima, ma niente di che, ho portato mio figlio al nido e sono tornata a casa pensando di prepararmi con calma.

Invece no...ho iniziato a spalare la neve dal vialetto, poi mi sono concessa un caffè e per rilassarmi ho fatto lo schizzo di uno dei gatti di Britto; fino a qui tutto ok, peccato che poi la neve abbia iniziato a cadere sempre più fitta ed il vento ad imperare, tanto da farmi decidere ad andare nel paese vicino e prendere l'autobus.

Idea brillante visto che le strade non erano state pulite e già vi erano le prime auto nei fossi...vado nella tabaccheria più vicina per prendere i biglietti, i piedi sprofondavano sotto la neve, tutta infagottata nel mio giubbone e con un bel berretto con tanto di svaroschini! Niente biglietti la tabaccheria non era stata rifornita, in compenso scambio due chiacchiere con la titolare che è mamma di un compagno di nido di mio figlio. Davanti a noi ed ai vigili sfila una ragazzina in felpona, lunga da coprire a malapena l'ombelico, jeans e scarpe a tennis, niente berretto, niente guanti niente sciarpa.. ovvio era dell'est,qui dubito che qualcuno abbia il sangue abituato, tutti si giravano a guardarla ma non credo fosse per la bellezza anche se era davvero carina. Io sono la prima a dire vestitevi come più vi piace ma un minimo di buon senso in base al clima direi sia fondamentale....

Dopo 40 minuti passati sotto al porticato al freddo arriva l'autobus ed io distratta al telefono quasi lo perdo...comica la scena di me che lo fermo in mezzo alla strada....Abbiamo passato il primo ponte appena in tempo, poi è stato bloccato da svariati bilici, ma arrivati al ponticello successivo picche: FERMI NON SO QUANTO TEMPO! Invio un messaggio alla responsabile dicendo che in teoria arriverò quando non si sa....Alla fine arrivo, neanche tanto in ritardo, decido di prendere al volo una pizzetta ed un cappuccino (chi mi conosce sa che amo l'accoppiata pizzetta e caffè o cappuccino, io sono così); tutti nel bar parlano o meglio sparlano di come non sia stato fatto nulla nonostante la neve fosse annunciata da giorni...

Finalmente arrivo in ufficio...e con piacevole sorpresa vedo che è stato fatto un bel lavoro di restauro e perlomeno non è più un luogo lugubre ed insalubre..., la responsabile sembra di buon umore nonostante il caos causato dalla mancanza di personale e molto più dalla neve, anche il nuovo programma informatico mi sembra molto migliore, quello che non mi sembra bello è che non ricordo più molte cose ma mi ritorneranno in testa.... ne sono certa!

Esco dall'ufficio e dopo 10 minuti arriva l'autobus e lo denoto come buon segno anche se ho ricevuto messaggi e chiamate dicendo che a casa vi era la bufera.....in realtà l'autobus terminava la sua corsa prima del ponte....le facce mie e degli altri poveri passeggeri sarebbero state da filmare....pian piano inizio a dirigermi verso la strada principale, attraverso il ponte e raggiungo il centro del paese, non so se era più l'incazzatura, il freddo, la paura di scivolare, di scivolare e finire sotto ad un'auto....nel frattempo mi stavano venendo a prendere e visto il tempo è normale abbia fatto prima io a piedi, attraverso la strada per salire in auto e lì si che per davvero quasi finisco sotto ad un'altra auto....di lì a poco i fiocchi di neve hanno ripreso a scendere all'impazzata e la strada verso casa sembrava interminabile.

Ero affamata visto il mio pranzo a base di pizzetta e cappuccino, non sentivo più i piedi che nonostante scarponi e due paia di calzettoni erano congelati e non avevo voglia nemmeno di parlare. PER CHI FOSSE INTERESSATO I PIEDI LI SENTO ANCORA CONGELATI!

Questa mattina siamo rimasti a casa io dal lavoro e mio figlio dal nido perchè le strade non erano state pulite e sembravano piste di pattinaggio...BELL'INIZIO VERO?

Domani in teoria si ricomincia, ma oggi visto il numero di macchine finite fuori strada abbiamo fatto bene a starcene in casa. Ho ricevuto la telefonata di una cara amica ed ex collega di lavoro, mille chiamate di Mr Big, cazzeggiato sul web, ho fatto l'ennesima malacopia dei quadri di Britto, si perchè visto che ero a casa ho pensato bene di impiegare il mio tempo mettendo su tela lo schizzo del gatto di ieri. OVVIO NON HO COLTO L'OCCASIONE PER ORDINARE LA STANZA DA ME BATTEZZATA STANZA DEGLI ORRORI....

è DA IERI MATTINA ALL'ALBA CHE NON VEDO MR BIG! UFFA!Sarebbe stato bello, a proposito, filmare noi la sera prima a letto alle 21.30 o poco più con camomilla, mio figlio col biberon di latte, tutti a vedere i cartoni animati...perchè io temevo davvero di non riuscire ad alzarmi....


Nessun commento:

Posta un commento