WELKOME!

BENVENUTI TUTTI COLORO I QUALI SI IMBATTERANNO IN QUESTO PICCOLO BLOG!

martedì 29 novembre 2011

CHRISTMAS TIME!

immagine presa da www.taramtamtam.com/wallpapersit/Sfondi

Natale è ormai alle porte ed effettivamente nei centri commerciali nei negozi ed in molte piazze è già iniziato! A casa non ho ancora iniziato con gli addobbi (causa mancanza di tempo) e forse sta sera inizio con qualche cosina...vediamo un pò.....ammetto sono restia nel tirare fuori lo scatolone del presepe in quanto si trova in una casetta adiacente alla casa principale e dove vi è qualche topolino...e vero io amo gli animali ma preferirei non far entrare roditori in casa....

Ma veniamo ai regali si perchè ogni anno mi ritrovo col fiato sul collo all'ultimo minuto, il più delle volte per mancanza di disponibilità anticipate....quest'anno che sono più al verde degli altri anni invece ho già iniziato....prima cosa ho redatto una piccola lista di persone alle quali ci tengo a fare un presentino nonostante la crisi economica e poi ho iniziato a guardarmi un pò in giro per prendere spunti...o meglio guardando vetrine bancarelle e negozi sono stati alcuni oggetti a dirmi "perfetto per..."

Così pensavo di condividere le mie idee con voi, nessuno di amici e parenti mi legge, in quanto nemmeno sanno del blog (al momento vorrei tenere distinte le due cose), anche se nel caso si imbattessero in esso mi riconoscerebbero senza ombra di dubbio...comunque dicevo...della lista..18 persone a cui prendere un piccolo dettaglio! la lista è suddivisa in sei gruppi che volendo si potrebbero riassumere in due: famiglia ed amici!


AD UNA PERSONA DAVVERO MOLTO SPECIALE: ALL'INTERNO DI UN NEGOZIO NON APPENA HO VISTO UN DETERMINATO ARTICOLO HO SUBITO PENSATO PERFETTO QUESTO è PERFETTO! Non lo ho ancora preso ma andrò presto!

MR BIG: ho ancora le idee confuse ma nel senso che devo scegliere fra più cose, in oltre saremo impossibilitati a passare le feste insieme quindi festeggeremo prima, comunque fra le idee da abbinare vi sono una sciarpa marrone con teschi che detto così non dice nulla ma garantisco non è tamarra anzi abbinata bene è veramente bella e mi piacerebbe anche per me! Magliettina e boxer (pensavo a qualcosa di divertente per gioco tipo intimissimi e simili) e come regalo serio o un orologio  (non troppo impegnativo) o qualche indumento da moto (sua grande passione) dove potrei sbizzarrirmi davvero...non voglio bruciarmi tutte le ideee perchè in un lasso di tempo che va da natale a metà marzo vi sarà natale, appunto, compleanno, san valentino ed anniversario!!!

PAPA': sciarpa invernale con la bandiera americana! penserete sono fissata con  le sciarpe, in realtà non proprio, ma a lui piacciono molto e ho saputo che voleva proprio quella della bandiera americana quindi va benissimo così!
immagine presa dal sito www.orlandinifirenze.com

(sciarpa per papà presa!!! nella versione con le strisce rosse e grige, MI PIACE MOLTO CREDO LA PRENDERò IN PRESTITO SPESSO!!! Eccola qui adesso manca solo un  bel bigliettino!)





MAMMA: idee non ancora definite ma pensavo ad una borsa di quelle come si deve o ad articoli di profumeria che lei adora!


NONNA MATERNA: set di tazzine per caffè, già preso e già dato....si perchè così come non potrò passare le feste con Mr Big non riuscirò nemmeno con lei quindi ho preferito darglielo ora prima che partisse. Ho avuto fortuna in quanto la settimana scorsa prima di andarla a salutare feci un salto al centro commerciale e entrando all' OVS ho visto delle carinissime tazzine bianche e rosse (come la sua cucina) e ho detto "queste fanno a caso mio per la nonna!"




le immagini non sono eccellenti, anzi lasciano davvero desiderare ma le ho fatte veramente al volo, unica nota dolente la confezione (alla quale io tengo molto), mi hanno dato una delle loro scatole da regalo, rossa pure in tema ma troppo piccina....in ogni caso regalo piaciutissimo, il primo acquistato a tempi di record davvero (almeno per me!) in data 24 novembre!

NONNA PATERNA PIù ZII E ZIA: tutti in gruppo perchè vivono tutti insieme! Con loro festeggeremo e pranzeremo il 25 ed io pensavo ad un regalo in parte hand made! ovvero prendere un bel porta biscotti dalla  forma di dolcetto e riempirlo di biscotti fatti in casa più classica stella di natale!(preso! resteranno da fare i biscotti e pachettino!!)
Lo stile del barattolo è il seguente:


immagine presa dal seguente sito: www.designerblog.it/post/6256/i-dolci-in-ceramica-di-fruit-fly-pie

Io i barattoli in questione li ho visti simili da semeraro (ecco il mio!)





ZIA MATERNA: barattolo in vetro con tappo a forma di dolcetto da riempire di cioccolatini, oppure dei simpatici sottobicchieri argentati dalla forma quadrata con lato trasparente da personalizzare con foto a piacere (cosa che prenderò anche per me in quanto li trovo adorabili e che potrebbe essere spunto per altri regali!), visti sempre da semeraro (i sottobicchieri hanno vinto, inutile mi piacciono troppo!)


eccoli, in rete non avevo trovato foto

CUGINO: che ha appena cambiato casa! i sottobicchieri appunto!!! che fantasia vero? oltretutto a lui che è grafico farli io mi scappa da ridere!!! (presi!)

UN'AMICA SPECIALE (un pò sorella maggiore, un pò mamma, un pò amica!): bella collana di bigiotteria (a lei ne ho ragalate già molte ma so di andare sul sicuro!)

AMICA SPECIALE NR. 2: (NON CHE SIA AL SECONDO POSTO MA NE HO MOLTE! SONO FORTUNATA): bhe lei diventerà mamma a breve e visto che siamo amiche da quando eravamo piccolissime io è come se diventassi zia...quindi sarà un regalo per la sua bambina!

AMICA SPECIALE NR. 3: il barattolo su citato con dentro i biscotti, certa che sarà gradito a lei marito e figlio! (eccolo!!! preso bellissimo e forse lo ha già visto grazie alla mia "furbizia"!)



AMICA SPECIALE NR. 4: indecisione fra copertona di pile con tanto di maniche davvero fantastica per pisolare sul divano o i sottobicchieri con le foto dei suoi cani, più un altro paio di foto a noi care!

AMICA SPECIALE NR. 5: bhè qui dipende....per lei il discorso bebè è work in progress quindi nel caso vada a buon fine prima di natale sarà qualche cosa a tema, altrimenti un libro più una foto (speciale davvero...ma questo piccolo dettaglio sarà incluso nel regalo di tutti!!!)

AMICA SPECIALE NR. 6: qualche cosa di carino e floreale per i capelli, lei ama queste cose e so che farò centro!
immagine presa da www.pianetadonna.it

immagine presa dal sito www.pianetadonna.it

eccole qui le mie mollettine, prese sabato sulle bancarelle carine vero?immaginatele poi su una chioma riccioluta!!!


AMICA SPECIALE NR. 7: per lei coincidono natale più compleanno e pensavo ai famosi barattolini con il tappo a tortina! per lei tre di misura piccolina (almeno cambio le forme!)

immagine presa dal sito http://it.artesanum.com




tazza da tea! anzichè tre vasetti ho pensato di prenderle una tazza ed un vasetto da riempire di tea, ma mi è venuta anche un'altra idea, ovvero prenderle un barattolo di cioccolata,artigianale, spalmabile vista ieri in una cioccolateria...



AMICA SPECIALE NR. 8: i sottobicchieri con foto dei suoi cani e della sua bimba (cambio di programmi le ho preso delle carinissime calamite a forma di cioccolatini!) più pensierino per la bimba (che in realtà è una cosina che sto facendo io: tre quadretti con tema "pesciolini" a voi le foto delle calamite e di un quadretto "non vi risparmio"!)





ecco come sta procedendo il pesciolino...e come sta prendendo forma la pesciolina...



insieme!






AMICA: non di quelle storiche e molto speciali ma pur sempre AMICA nonostante i punti di vista diversi e recenti incomprensioni....a lei, una bella cornice con foto e visto che sta per cambiare casa le sarà pure utile per arredare!

ED INFINE MA NON ULTIMA UN'ALTRA CARISSIMA AMICA DI QUELLE A METà STRADA FRA AMICHE, SORELLE MAGGIORI O MADRI...conosciuta quando vivevo a londra! Bhe per lei per il suo amore per gli animali e per le serate con loro sul divano davanti a camino e tv con un bel bicchiere di vino: copertona di pile con maniche più sottobicchieri personalizzati.(sottobicchieri presi, non mi resta che far fare le foto e prendere la copertona!)

So che molti regali sono ripetuti, ma nel caso dei sottobicchieri la differenza starà nelle foto ricercate per ognuna di loro, la bigiotteria sarà scelta con cura e amore in base ai loro gusti e per i barattoli forme e contenuti diversi!

Questa sostanzialmente la mia lista dei regali da fare!!!

Altre idee che trovo carine o meglio che io troverei belle ed utili sarebbero:
.libri
.abbonamenti a riviste
.buoni per centro benessere.cosmetici o prodotti per la cura del corpo (solo se si sa esattamente quali sono i prodotti usati)
.tatuaggi!!! li amo molto
.scatole di cioccolatini o dolcetti vari
.tortiere dalle forme simpatiche
.caldi e morbidi calzettoni
.biancheria intima o per la casa (anche qui solo se si conoscono bene i gusti)
.piantine grasse (magari in una bella composizione, sempre a chi si sa che le ami!)
.cd del cantante preferito o dvd del film preferito...
.un bel calendario
. addobbi natalizi per l'albero o presepe (sempre la regola del solo se si sa cosa piace....io ad esempio ho il presepe di thun e sono graditissime!)
e altre mi verranno in mente sicuro!!! sicuramente a feste finite!

E voi che idee avete, avete già iniziato con gli acquisti?!

Questo post verrà modificato man a mano che prenderò i regali, con foto dettagli e quant altro, fungerà, per me, da vera e propria lista!

Nessun commento:

Posta un commento