WELKOME!

BENVENUTI TUTTI COLORO I QUALI SI IMBATTERANNO IN QUESTO PICCOLO BLOG!

mercoledì 18 gennaio 2012

il rifacimento o meglio la distorsione di "monica" passo a passo with messylife!


Ebbene giacchè ho iniziato a "cazeggiare" (scusate il termine ma, quando parlo, io e la finezza non siamo molto amici) lo faccio del tutto e giacchè mi sto "sputtanando" facciamolo del tutto pure....

Come dicevo in altri post amo disegnare e dipingere, occhio il fatto che dica che amo farlo non vuole assolutamente dire che sia dotata o brava etc etc...nono, semplicemente che lo trovo divertente, rilassante e comunque costruttivo. vado fiera di ogni mio pasticcio, di ogni mio piccolo progresso, si perchè magari non si noterà molto ma si vedono eccome e per questo nel limite ho deciso di non cercare di correggere troppo le imperfezioni ma di lasciarle per vedere passo a passo i progressi. anche perchè è tutto frutto mio, niente fotocopie, niente ricalchi, nessun corso (anche se mi piacerebbe farne uno, ma credo appena avrò tempo sfrutterò il compagno di mia zia che è pittore per hobby!), guardo studio esamino quadri che mi piacciono di artisti che amo e cerco di rifarli a modo mio nei miei limiti con le mie imperfezioni senza nessuna pretesa se non quella di divertirmi...e con lo stesso spirito e molto umilmente vi propongo i passi che ho fatto per dare vita a "monica" di romero britto artista che come più volte detto amo molto!

PARTIAMO DA UN'IMMAGINE DI MONICA DI BRITTO (ANNO 2004) CHE OVVIAMENTE HO TROVATO SUL WEB


ED ORA PASSO A PASSO, DOPO 8 ANNI DALL'ORIGINALE, LA SUA DISTORSIONE O MEGLIO LA MIA REINTERPRETAZIONE

IL MIO BOZZETTO




I COLORI UTILIZZATI

LE PRIME MANI DI COLORE



VICINO AL BOZZETTO

IL MIO LAVORO QUASI FINITO CON TUTTE LE SUE IMPERFEZIONI!
Ovviamente riconosco che sono ben lontana dall'originale, ma come dicevo non ho alcuna presunzione ed io mica sono Picasso, ma poco importa sono molto soddisfatta, sto facendo altri bozzetti di quadri simili a questo sempre di britto e credo li metterò tutti ingresso o nel salone una volta finita la ristrutturazione!









Nessun commento:

Posta un commento