WELKOME!

BENVENUTI TUTTI COLORO I QUALI SI IMBATTERANNO IN QUESTO PICCOLO BLOG!

martedì 31 gennaio 2012

ULTIMO GIORNO DI LIBERTà!

Ebbene si, oggi è stato il mio ultimo giorno di libertà. Da domani riprendo il lavoro, dopo due anni di pausa fra maternità anticipata & co......che dire non mi posso lamentare ho seguito mio figlio fino ad un anno e cinque mesi, è anche vero che il mio contratto terminava prima della sua nascita quindi non mi hanno regalato nulla perchè sono stata a casa senza retribuzione!

Da domani fino al 15 farò corso di aggiornamento gratuito, oltre tutto farò più ore che quelle che avrò poi nel contratto il che mi sembra giusto....in senso ironico ovvio! Sono lamentabilmente lamentina ma non capisco, sarà che prima lavoravo in una multinazionale dove i corsi di aggiornamento li pagavano e con gli straordinari con tanto di trasferta cibo, albergo....però era una multinazionale olandese non un'azienda privata italiana....scusate ma concorderete che vi è differenza!

In ogni caso da domani sveglia alle 7, colazione, svegliare il piccolo, prepararlo portarlo al nido, tornare a casa, sistemare i bimbi pelosi, un pò casa (se riesco), rendermi presentabile, un caffè al volo con un'amica e poi via....ritorno verso le 17 se non troverò casini vari per la strada e se il tempo sarà clemente (uffi non è nevicato sino ad ora, proprio oggi pomeriggio doveva? la neve mi piace si. ma mi piace per natale o se sono a casa dal lavoro. abitare in aperta campagna con stradine curvose circondate da fossi dove puliscono a stento non è il massimo ancor meno se devo guidare con il piccolo), andrò a prendere mio figlio, e verso le 18 dovrei essere a casa, se non mi fermo in supermercati e via dicendo....poi mi dovrò organizzare con le visite di suo papà, con le giornate che fa da lui, cambiare le abitudini con Mr Big quali i pranzetti alla mezza a casa mia, gli aperitivi in fra settimana... e sarà tutta una corsa e forse riprenderò a dormire senza problemi o forse no chi lo sa. Dovrò anticipare considerevolmente colazione, pranzo e cena, cercare di coricarmi prima, perdere meno tempo in cazzeggiamenti vari; quando preparo pasta al forno, tortellini, pizze etc magari farne di più e surgelarmene un pò per quando sarò in stato comatoso e non avrò voglia e tempo per farli, ma di arrivare a casa fare una belal doccia, una buona cena e mettermi a letto a rilassarmi, staremo a vedere un pò! FATEMI UN IN BOCCA AL LUPO!

A proposito ora vado a fare la cena che fra un pò arriva Mr Big che sarà sicuramente felice di questo anticipo di orari...(spero di non fare come lui che se può cena all'ora dei polli!)e poi con un'ora e mezza di anticipo x le suddette ragioni andrò a prendere il mio angioletto.

BUONA SERATA!

Nessun commento:

Posta un commento