WELKOME!

BENVENUTI TUTTI COLORO I QUALI SI IMBATTERANNO IN QUESTO PICCOLO BLOG!

giovedì 24 novembre 2011

REINTERPRETAZIONE DELLE TESTE DELL'ISOLA DI PASQUA! by messylife

PREMESSA: INCAVOLATA NERA AVEVO APPENA SCRITTO IL POST MANCAVANO SOLO LE FOTO E HO PERSO TUTTO...ED ORA NON MI ESCONO PIù LE PAROLE COME PRIMA....NON AMO I DOPPIONI, DA DOMANI SCRIVERò I MIEI POST SU CARTA E POI LI COPIERò QUI....


Blogghino un post veloce veloce, non di quelli prolissi che tanto mi piacciono, ma ormai è tardi ed in questi due giorni siamo stati "graziati" da giornate veramente splendide per essere a fine novembre e quindi non ho trascorso molto tempo in casa, ieri sono stata a vedere una mostra veramente interessante (seguirà post domani o dopodomani) mentre oggi ho fatto un po' di shopping pre natalizio (seguirà post pure di questo).


Volevo condividere con voi una mia piccola creazione, sperando di non inquietarvi troppo....


Da sempre le famose "teste" dell'isola di pasqua, I MOAI, suscitano in me un forte interesse, fascino, ammirazione e curiosità...a tal punto da immaginarle a modo mio e reinterpretarle in una piccola statuetta..una sorta di omaggio a questi colossi, misteriosi, sotto forma di piccola miniatura "alternativa"....facile che ad uno scultore nel vederla vengano i brividi ancor più a sentirla chiamare statuetta o opera d'arte (buffo io mica sono un'artista!) ma quando la creai ero una ragazzina (non ricordo l'anno preciso) di non ancora 15 anni e per me era veramente un piccolo capolavoro! (accidenti non è giornata stavo per perderlo di nuovo...). 


A voi qualche immagine 












Pe realizzarla utilizzai solo due cose: DAS ed una volta asciugato ed indurito la fiamma di un accendino per darle colore.

Ora me ne vado a nanna contenta! Adesso, dopo avervi arricchiti culturalmente e lasciati estasiati da cotanta arte....ovviamente scherzo è meglio dire adesso che qualcuno si inquieterà, che qualche vero artista riderà o rabbrividerà ....me ne vado a dormire sonni tranquilli!

Per me resterà sempre un mio piccolo capolavoro da tenere in  bella vista in qualche angolo della casa e magari mi verrà l'ispirazione per farne altre da tenerle compagnia!

Nel caso qualcuno se lo chiedesse, non è stata realizzata ne facendo corsi (ma mi pare ovvio) ne ero sotto effetto di cose strane  per arrivare all'idea di darle colore con un accendino, questa sono semplicemente io "messylife"!

Nessun commento:

Posta un commento